Come iscriversi a SIPFo

Come iscriversi a SIPFo


REQUISITI

Soci Fondatori:  I Soci Fondatori sono i firmatari dell’atto costitutivo ed assumono i doveri e i diritti dei Soci Ordinari.

Soci Ordinari: possono essere coloro che  sono cittadini italiani e stranieri, in possesso di laurea in Medicina e Chirurgia o Psicologia. Altri diplomi (ad esempio, Giurisprudenza, Scienze della formazione, Scienze Sociali) sia italiani che della Unione Europea d esteri possono essere presi in considerazione. Possono altresì essere iscritti, in numero non superiore al 20% del totale degli iscritti in qualità di Soci Ordinari, i Presidenti o rappresentanti legali di Società, Enti, Associazioni, Comunità che operano nei settori di competenza della psicoterapia o della giurisprudenza.

Per diventare socio ordinario della SIPFo deve essere fatta domanda al Presidente della S.I.P.Fo, su modello cartaceo o telematico fornito dalla S.I.P.Fo, domanda che verrà valutata dal CE della S.I.P.Fo, nella prima riunione successiva al completamento dell’istruttoria ed alla acquisizione degli atti di documentazione. Il CE dovrà dare pronta risposta.

L’iscrizione all’Associazione è annuale e perdura fintanto che il Socio non si dimetta con motivazione scritta ed è in regola con il pagamento delle quote associative.

Soci Onorari: i Soci Onorari sono cittadini italiani o stranieri distintisi con particolari benemerenze nella disciplina presentati, previo loro consenso scritto, dal Comitato Esecutivo (CE, vedi art. 11 dello Statuto) della S.I.P.Fo, o proposto al suddetto CE da un socio fondatore o ordinario, ed accettati con delibera dell’Assemblea generale ordinaria dei Soci. I Soci Onorari non possono superare il 5% dei Soci Ordinari, non sono tenuti al pagamento di quote associative, non possono far parte del CE, pur assumendo doveri e diritti dei Soci Ordinari.

Soci Sostenitori: i Soci Sostenitori sono persone fisiche, Enti od Istituzioni private e pubbliche, che versino un contributo annuale per l’attività dell’Associazione non inferiore ad una volta e mezzo la quota associativa individuale.

Soci Aggregati: sono persone fisiche o studenti interessati ai problemi della S.I.P.Fo. I Soci Aggregati contribuiscono con una quota associativa ridotta, la cui entità viene stabilita dal CE, partecipano all’attività della Associazione ed all’Assemblea generale, senza diritto al voto.


Procedura d'iscrizione

E’ possibile iscriversi a SIPFo inviando il modulo di iscrizione compilato.

E’ necessario altresì inviare una eMail al Presidente della SIPFo: presidente@sipfo.it  allegando un Curriculum Vitae, esplicativo dell’attività o degli interessi coltivati in ambito psicoterapeutico forense, in formato Word.

L’ammissione è deliberata dal Consiglio Esecutivo, e sarà comunicata al richiedente via Email.

Iscriviti adesso, compila e invia il modulo.

Modulo iscrizione

Modalità di pagamento (iscrizione e rinnovo)

Una volta ammessi, i soci ordinari per completare l’iscrizione o per il rinnovo sono tenuti al pagamento di un contributo annuo determinato dal Consiglio Esecutivo.
Il contributo annuale è di Euro 90,00 e potrà avvenire tramite bonifico bancario mettendo nella causale del pagamento “Quota associativa e il proprio nome e cognome”:

  • Beneficiario: SIPFO
  • Conto corrente/IBAN: IT06S0103026201000001431863
    Bic/Swift: PASCITM1523
    Banca Beneficiario: BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.P.A.
  • Paese del Beneficiario: ITALIA

Il socio che, per quanto sollecitato, non provveda al pagamento dei contributi per due anni consecutivi, cessa di far parte della Società.